Come ebbe origine la divinazione?

Luca
Il parere di Luca
Consulente e Cartomante sul nostro sito

Inizialmente, nella preistoria, la divinazione nacque non solo come strumento per prevedere il futuro individuale, ma come arte in grado di predire fenomeni naturali come eclissi, maremoti, tornadi, siccità.

Tra magia e scienza

La magia e la divinazione erano campi delle scienze in passato, non erano percepiti come il suo contrario come accade ora. Era la divinazione che metteva in guardia o informava di grandi eventi naturali, sapendo interpretare simboli e segnali incomprensibili ai più. La stessa genesi l’ebbe l’astrologia, indistinguibile inizialmente dall’astronomia (in quanto costituivano un unico studio), che si dedicava allo studio del cosmo e contemporaneamente all’influenza dello stesso sulla Terra e sulla vita dei singoli.

Le capacità dell’indovino derivavano da un talento e una capacità personali accompagnati da un intenso studio e da un lungo periodo di apprendimento. Questa conoscenza avvicinava l’uomo al sapere, allo scoprire la causa delle cose, avvicinandolo a Dio. Il termine divinare deriva, infatti, da « divinus » che significa « attributo di un Dio ».

La censura della divinazione

Fu con il cristianesimo che gli indovini cominciarono a essere giudicati come eretici, e perseguitati. Ciò nonostante gli stessi potenti che censuravano la magia, come i grandi re cattolici, erano soliti rivolgersi agli indovini, sapendo che erano detentori di comprovate capacità e i custodi di un’antica sapienza. Lo stesso accadde nei paesi arabi con l’imporsi dell’Islam e nei paesi comunisti con questa ideologia politica. Gli indovini vennero, praticamente, giudicati pericolosi da qualunque potere costituito, cosciente che questi maghi erano in possesso di una consapevolezza che li rendeva difficilmente sottomettibili alla propaganda ufficiale.

Il nostro team di cartomanti

Giulia
Giulia

Entrerete subito in confidenza con il potere antico di questo medium in grado di leggere il futuro di qualsiasi persona. Il successo con sempre più clienti ne è la garanzia.

Luca
Luca

Scoprire ogni aspetto della vostra esistenza sarà semplice grazie ai poteri divinatori di questo cartomante in grado di leggervi le carte in modo realmente empatico.

Antonio
Antonio

Il potere di questo cartomante vi permetterà di scoprire ogni aspetto della vostra vita in modo semplice e godendo di un’empatia incredibile.

Giada
Giada

La lettura delle carte fatta da un cartomante di fama internazionale vi permetterà di scoprire realmente quello che vi attende nel prossimo futuro ed anche nel futuro più lontano.




Copyright © 2012-2013 - http://www.tarocchi-dell-amore.net - Tous droits réservés