Tarocchi: una barzelletta o un’opera d’arte?

Luca
Il parere di Luca
Consulente e Cartomante sul nostro sito

Per apprezzare veramente la cartomanzia e la sua complessa simbologia, non ci si può fermare solo all’immaginario moderno. Questa antica arte è, infatti, uno straordinario specchio della cultura italiana e europea.

Un’opera d’arte

Guardando l’incredibile serie di personaggi dei Tarocchi, non ci si può che meravigliare di fronte alla bellezza delle figure. I loro sguardi e i loro gesti, magistralmente calibrati per comunicare misteri arcaici, sono assolutamente ipnotici. Prima ancora di discutere il loro significato, però, sarebbe un crimine non celebrare l’importanza culturale di questi artefatti. Si tratta di veri e propri capolavori del Rinascimento, con radici che risalgono fino all’arte dei Mamelucchi egiziani. Sappiano che mazzi di carte furono dipinti nel XV secolo per i Visconti di Milano e i d’Este di Ferrara. Invasero anche Venezia, Firenze e Bologna, arrivando fino alla Svizzera, il Belgio, la Spagna e la Francia. Perfino lo Stato Pontificio si interessò a queste piccole, meravigliose opere d’arte.

Uno specchio prezioso

I simboli e le figure che compongono i Tarocchi hanno affascinato poeti e artisti come Ludovico Ariosto e Andrea Mantegna, e hanno stregato poveri e ricchi, nobili e aristocratici. Esserne interessati non significa solo essere curiosi verso una serie di significati e simboli che hanno percorso la storia stessa della civiltà moderna. Significa anche essere appassionati d’arte e di poesia. Allo stesso modo, essere colpiti dallo sguardo enigmatico e dalle gesta misteriose rappresentate in questi piccoli dipinti non può essere considerato diverso dall’essere fulminati dallo sguardo della Gioconda. Ogni singolo personaggio dei Tarocchi merita il rispetto che riserviamo alla Divina Commedia di Dante, al Decameron di Boccaccio o a qualsiasi affresco rinascimentale.

Il nostro team di cartomanti

Giulia
Giulia

Entrerete subito in confidenza con il potere antico di questo medium in grado di leggere il futuro di qualsiasi persona. Il successo con sempre più clienti ne è la garanzia.

Luca
Luca

Scoprire ogni aspetto della vostra esistenza sarà semplice grazie ai poteri divinatori di questo cartomante in grado di leggervi le carte in modo realmente empatico.

Antonio
Antonio

Il potere di questo cartomante vi permetterà di scoprire ogni aspetto della vostra vita in modo semplice e godendo di un’empatia incredibile.

Giada
Giada

La lettura delle carte fatta da un cartomante di fama internazionale vi permetterà di scoprire realmente quello che vi attende nel prossimo futuro ed anche nel futuro più lontano.




Copyright © 2012-2013 - http://www.tarocchi-dell-amore.net - Tous droits réservés